Crisi, la Casa Bianca all’Ue: “Situazione europea crea problemi per l’economica globale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, la Casa Bianca all’Ue: “Situazione europea crea problemi per l’economica globale”

“I mercati restano scettici sul fatto che le misure prese finora siano sufficienti per assicurare la ripresa in Europa e rimuovere il rischio che la crisi peggiori, noi ovviamente crediamo che ulteriori passi debbano essere compiuti”. Questa la posizione espressa dalla Casa Bianca tramite il portavoce Jay Carney.
“Senza dubbio – ha aggiunto Carney – la situazione europea crea problemi per l’economia globale e quindi anche per quella americana”.
Nel frattempo la portavoce della Commissione europea, Pia Ahrenkilde Hansen, ha fatto sapere che “non c’è nessun piano segreto per ristrutturare l’Unione europea o di salvataggio dell’Euro”.
“Si sta facendo confusione – ha spiegato -. Il presidente Barroso è al lavoro con i presidenti del Consiglio Herman Van Rompuy, dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker e della Bce Mario Draghi per approfondire l’Unione economica e monetaria, come da mandato dei leader in occasione del vertice informale del 23 maggio scorso”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia