Libia: liberato l’aeroporto di Tripoli, miliziani sconfitti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia: liberato l’aeroporto di Tripoli, miliziani sconfitti

Le forze militari libiche hanno ripreso il controllo dell’aeroporto Qaser Ben Ghashir di Tripoli, sconfiggendo la brigata armata di miliziani che l’avevano occupato.
Non sono ancora state chiarite le circostanze che hanno portato i militari a rimpossessarsi dell’aeroporto e neppure se il governo abbia dovuto fare delle concessioni. Il sottosegretario agli interni, Omar Khadrawi, ha confermato che non ci sono state vittime sebbene ci sia stata l’esplosione di un hangar. Tuttavia, l’aeroporto resterà chiuso per le prossime 24 ore per effettuare i necessari controlli di sicurezza.
La brigata di miliziani, originaria della città di Tahrouna ad ovest del paese, era formata da sostenitori di Gheddafi ed aveva compiuto il gesto per chiedere la liberazione del loro leader Al Awfia, a loro detta rapito dai militari.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «L’Europa deve cambiare radicalmente»

«L’unico modo per diventare più produttiva è che l’Europa cambi radicalmente». Lo sostiene un rapporto sulla competitività curato dall’ex presidente del Consiglio e governatore della…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane in crescita

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane dovrebbero crescere dello 0,5% in termini reali, nonostante il difficile contesto geopolitico. Lo sostiene il Cerved Industry Forecast,…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone: rivisto al ribasso il Pil del secondo trimestre

Nel secondo trimestre, il Prodotto interno lordo giapponese è cresciuto dello 0,7% su base trimestrale e del 2,9%rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, il Mef ha affidato un mandato a un gruppo di banche per un nuovo BTP a 30 anni

Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha affidato ad un gruppo di banche – l’elenco comprende Barclays, BNP Paribas, BofA, Citi e Société…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia