Responsabilità giudici, Severino: “Senza intesa tra i partiti, presenteremo emendamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Responsabilità giudici, Severino: “Senza intesa tra i partiti, presenteremo emendamento”

“Se il termine per gli emendamenti dovessero restare fissato alle 17 e se i partiti restassero distanti tra loro, sarebbe logico pensare a un emendamento del governo compositivo. Ma ancora nulla è deciso, è una possibilità”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Paola Severino, intervenendo riguardo al cosiddetto “Emendamento Pini” sulla responsabilità civile dei giudici.
“E’ in corso la discussione in Senato – ha spiegato, prima di prendere parte al comitato dei 18 alla Camera sul ddl anticorruzione, il ministro – e se non si trova un’intesa ragionevole, cioè se rimangono pareri contrapposti tra le due parti, il governo potrebbe presentare un emendamento. Ci stiamo ragionando”

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia