Attentato a Brindisi: a breve si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato a Brindisi: a breve si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini

L’Ansa apprende da fonti qualificate che nelle prossime ore si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini sull’attentato avvenuto lo scorso 19 maggio nella scuola “Morvillo Falcone”, nel quale è rimasta vittima la studentessa Melissa Bassi e ferite altre cinque ragazze. I sospetti si concentrano su un uomo residente nella provincia di Lecce. Per adesso non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti, trattandosi di sospetti.
Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha dichiarato che nell’attentato di Brindisi non c’è la mano né della mafia né degli anarcoinsurrezionalisti, rivelando che il giorno della tentata strage “i detenuti della Sacra Corona Unita hanno fatto un telegramma di solidarietà alla famiglia di Melissa: un segnale specifico per dire noi non ci entriamo”. Anche per ciò che riguarda la Fai “faccio fatica a immaginare che sia opera loro un attentato così vigliacco”, ha detto Manganelli. “Ho sentito molte sciocchezze”, ha aggiunto il capo della Polizia in occasione del suo intervento alla Scuola della Polizia interforze, sull’attentato sottolineando che la mafia “non è oggi in condizione di porsi in contrasto con lo Stato”. “Ci troviamo a fare i conti con un’indagine che deve dare risposte e quando sapremo chi è stato sapremo anche la matrice. E a chi è stato ci arriveremo”, ha affermato Manganelli. “Noi lavoreremo ancora di più per scoprire i fatti -ha concluso- e fermare gli autori”.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia: debito pubblico in calo a 2.946,6 miliardi di euro a luglio

A luglio, secondo le ultime rilevazioni della Banca d’Italia, il debito delle pubbliche amministrazioni italiane si è attestato a 2.946,6 miliardi di euro, scendendo di…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio estero, a luglio bilancia in positivo per 6,7 miliardi di euro

A luglio 2024 si stima un lieve calo congiunturale per le esportazioni (-0,5%) e una crescita per le importazioni (+1,1%). La diminuzione su base mensile…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il commissario europeo uscente per il Mercato Thierry Breton si è dimesso

Il commissario europeo uscente per il Mercato interno e i Servizi, Thierry Breton, si è dimesso accusando la presidente della Commissione europea Ursula von der…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Milano, Roma, Firenze sono le province meno sicure d’Italia

Milano, Roma, Firenze tra le province meno sicure d’Italia. Lo denuncia il Sole 24 Ore, diffondendo l’Indice della Criminalità 2024. Per la prima volta dal…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia