Attentato a Brindisi: a breve si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato a Brindisi: a breve si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini

L’Ansa apprende da fonti qualificate che nelle prossime ore si potrebbe arrivare ad una svolta nelle indagini sull’attentato avvenuto lo scorso 19 maggio nella scuola “Morvillo Falcone”, nel quale è rimasta vittima la studentessa Melissa Bassi e ferite altre cinque ragazze. I sospetti si concentrano su un uomo residente nella provincia di Lecce. Per adesso non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti, trattandosi di sospetti.
Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha dichiarato che nell’attentato di Brindisi non c’è la mano né della mafia né degli anarcoinsurrezionalisti, rivelando che il giorno della tentata strage “i detenuti della Sacra Corona Unita hanno fatto un telegramma di solidarietà alla famiglia di Melissa: un segnale specifico per dire noi non ci entriamo”. Anche per ciò che riguarda la Fai “faccio fatica a immaginare che sia opera loro un attentato così vigliacco”, ha detto Manganelli. “Ho sentito molte sciocchezze”, ha aggiunto il capo della Polizia in occasione del suo intervento alla Scuola della Polizia interforze, sull’attentato sottolineando che la mafia “non è oggi in condizione di porsi in contrasto con lo Stato”. “Ci troviamo a fare i conti con un’indagine che deve dare risposte e quando sapremo chi è stato sapremo anche la matrice. E a chi è stato ci arriveremo”, ha affermato Manganelli. “Noi lavoreremo ancora di più per scoprire i fatti -ha concluso- e fermare gli autori”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia