Caso Penati, la Procura di Monza ha chiuso le indagini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Penati, la Procura di Monza ha chiuso le indagini

La procura di Monza ha chiuso la seconda tranche delle indagini sul presunto sistema Sesto. Un avviso di chiusura delle indagini è stato notificato dalle Fiamme Gialle a 22 persone fisiche e una giuridica (la società Codelfa). Tra le 22 persone fisiche ci sono Filippo Penati e Massimo Ponzellini.
Il primo, ex presidente della Provincia di Milano, è accusato di concussione, corruzione e finanziamento illecito ai partiti, in relazione a presunte tangenti relative alle aree ex Falck e Marelli, a Sesto San Giovanni. Il secondo, Massimo Ponzellini, ex presidente di Bpm, risponde di finanziamento illecito ai partiti per soldi che sarebbero stati versati e gestiti dalla fondazione “Fare metropoli” gestita da Penati.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia