Polonia, nazionale italiana in visita ad Auschwitz | T-Mag | il magazine di Tecnè

Polonia, nazionale italiana in visita ad Auschwitz

La nazionale di calcio italiana, impegnata nei campionati europei in Polonia ed Ucraina, oggi è andata in visita al campo di concentramento di Auschwitz.
Gli azzurri, che domenica esordiranno a Euro 2012 contro la Spagna, hanno trascorso la mattinata al campo di sterminio in compagnia di alcuni sopravvissuti, ascoltando le loro commoventi esperienze. Dopo aver visitato il museo del lager, la delegazione ha sostato davanti alla parete di mattoni rossi dove venivano eseguite le condanne a morte. Il capitano Buffon vi ha deposto una corona di fiori bianco-rosso-verdi, ed ogni giocatore vi ha posato un lumino in memoria dei morti.
Molti giocatori non sono riusciti a trattenere le lacrime e la visita si è conclusa con un abbraccio collettivo ai sopravvissuti.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura

È Alessandro Giuli, già presidente della fondazione MAXXI dal novembre 2022, il nuovo ministro della Cultura, dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Giuli ha prestato…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Sangiuliano si è dimesso da ministro della Cultura

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presentato al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, le dimissioni irrevocabili, in seguito al caso politico, che lo ha…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Europa incompiuta, non si temano le riforme»

«L’Europa è incompiuta, è un progetto in divenire». A dirlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videocollegamento per l’apertura del forum Ambrosetti…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Da Stati Uniti e UE nuovi aiuti a Kiev

Nuovi aiuti all’Ucraina da Stati Uniti ed UE. II segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, dalla base di Ramstein (Germania) per la riunione del gruppo…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia