Polonia, nazionale italiana in visita ad Auschwitz | T-Mag | il magazine di Tecnè

Polonia, nazionale italiana in visita ad Auschwitz

La nazionale di calcio italiana, impegnata nei campionati europei in Polonia ed Ucraina, oggi è andata in visita al campo di concentramento di Auschwitz.
Gli azzurri, che domenica esordiranno a Euro 2012 contro la Spagna, hanno trascorso la mattinata al campo di sterminio in compagnia di alcuni sopravvissuti, ascoltando le loro commoventi esperienze. Dopo aver visitato il museo del lager, la delegazione ha sostato davanti alla parete di mattoni rossi dove venivano eseguite le condanne a morte. Il capitano Buffon vi ha deposto una corona di fiori bianco-rosso-verdi, ed ogni giocatore vi ha posato un lumino in memoria dei morti.
Molti giocatori non sono riusciti a trattenere le lacrime e la visita si è conclusa con un abbraccio collettivo ai sopravvissuti.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia