Attentato Brindisi, ha confessato l’uomo fermato mercoledì. Dubbi sul movente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato Brindisi, ha confessato l’uomo fermato mercoledì. Dubbi sul movente

La svolta nelle indagini dell’attentato a Brindisi era stata annunciata già nel tardo pomeriggio di mercoledì, ma la conferma è poi giunta nella notte. Giovanni Vantaggiato, l’uomo sospettato di essere il responsabile di quanto accaduto alcune settimane fa nella scuola Morvillo Falcone, ha confessato durante un lungo interrogatorio in Questura a Lecce.
Non si sa ancora molto, ma dalle prime indiscrezioni riportate dalle agenzie di stampa durante l’interrogatorio l’uomo avrebbe alternato momenti di lucidità ad altri di smarrimento, avrebbe ammesso di aver fatto tutto da solo, compresa la fabbricazione della bomba, e che l’attentato doveva essere un gesto dimostrativo contro il Tribunale di Brindisi, situato alle spalle dell’istituto per un torto subito, forse una truffa da 300 mila euro.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia