Nasdaq offre 40 milioni di dollari per rimborsare gli azionisti di Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nasdaq offre 40 milioni di dollari per rimborsare gli azionisti di Facebook

Gli azionisti di Facebook verranno rimborsati dal Nasdaq a causa dei problemi tecnici avvenuti il giorno dell’esordio in borsa. Alcuni investitori infatti hanno avuto difficoltà sia a comprare che a vendere le azioni, in virtù di rallentamenti dovuti ad alcuni problemi nel fornire i messaggi di esecuzione degli scambi sui titoli Facebook. Le azioni erano state messe in vendita al prezzo di 38 dollari l’una, incrementando di valore rapidamente per poi crollare nei giorni successivi fino a 25 dollari.
Il Nasdaq intende rimborsare gli azionisti che avevano tentato di vendere intorno ai 42 dollari senza riuscirci, costretti loro malgrado ad ottenere un prezzo inferiore. Il consiglio di amministrazione del gruppo Nasdaq ha dunque approvato un fondo volontario da 40 milioni di dollari (32 milioni di euro circa), messo a disposizione per coloro che sono stati svantaggiati dai problemi tecnici. I rimborsi saranno garantiti a chi si qualificherà e su tre tipi di ordine. Tuttavia il Nasdaq è già stato criticato poiché pare che la cifra non riuscirebbe a coprire tutti i disagi provocati.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia