Nasdaq offre 40 milioni di dollari per rimborsare gli azionisti di Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nasdaq offre 40 milioni di dollari per rimborsare gli azionisti di Facebook

Gli azionisti di Facebook verranno rimborsati dal Nasdaq a causa dei problemi tecnici avvenuti il giorno dell’esordio in borsa. Alcuni investitori infatti hanno avuto difficoltà sia a comprare che a vendere le azioni, in virtù di rallentamenti dovuti ad alcuni problemi nel fornire i messaggi di esecuzione degli scambi sui titoli Facebook. Le azioni erano state messe in vendita al prezzo di 38 dollari l’una, incrementando di valore rapidamente per poi crollare nei giorni successivi fino a 25 dollari.
Il Nasdaq intende rimborsare gli azionisti che avevano tentato di vendere intorno ai 42 dollari senza riuscirci, costretti loro malgrado ad ottenere un prezzo inferiore. Il consiglio di amministrazione del gruppo Nasdaq ha dunque approvato un fondo volontario da 40 milioni di dollari (32 milioni di euro circa), messo a disposizione per coloro che sono stati svantaggiati dai problemi tecnici. I rimborsi saranno garantiti a chi si qualificherà e su tre tipi di ordine. Tuttavia il Nasdaq è già stato criticato poiché pare che la cifra non riuscirebbe a coprire tutti i disagi provocati.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «L’Europa deve cambiare radicalmente»

«L’unico modo per diventare più produttiva è che l’Europa cambi radicalmente». Lo sostiene un rapporto sulla competitività curato dall’ex presidente del Consiglio e governatore della…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane in crescita

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane dovrebbero crescere dello 0,5% in termini reali, nonostante il difficile contesto geopolitico. Lo sostiene il Cerved Industry Forecast,…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone: rivisto al ribasso il Pil del secondo trimestre

Nel secondo trimestre, il Prodotto interno lordo giapponese è cresciuto dello 0,7% su base trimestrale e del 2,9%rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, il Mef ha affidato un mandato a un gruppo di banche per un nuovo BTP a 30 anni

Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha affidato ad un gruppo di banche – l’elenco comprende Barclays, BNP Paribas, BofA, Citi e Société…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia