Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali”

“Non è accettabile che in Italia non si sia ancora introdotta una legge che faccia uscire dal far west le convivenze stabili tra omosessuali, conferendo loro dignità sociale e presidio giuridico”. Lo ha affermato sabato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in un messaggio ai promotori del gay pride 2012.
Per Bersani “è intollerabile che questo Parlamento non sia riuscito a varare una legge contro l’omofobia e la transfobia”.
“Sarà anche su questi temi – ha aggiunto il leader del Pd – tra cui mi permetto di aggiungere il divorzio breve, l’introduzione del diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia, e il testamento biologico, che nei mesi che verranno di qui alle prossime elezioni politiche, si giocherà la nostra capacità di parlare al Paese”.

 

1 Commento per “Bersani: “Inaccettabile che non sia stata ancora introdotta legge per le convivenze tra omosessuali””

  1. Antonio

    Finalmente anche il PD si ricorda che deve essere solidale e occuparsi di diffondere il rispetto. Speriamo di poter presto vedere il matrimonio fra persone omossuali e la legge contro la discriminazione.

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello mondiale, i contagi hanno superato i 242,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 242.648.151. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, Acea: «Nel terzo trimestre, le auto ibride hanno superato il diesel per la prima volta»

Nel terzo trimestre del 2021, nell’Unione europea, le immatricolazioni di autovetture ibride elettriche (Hev) hanno rappresentato il 20,7% del mercato complessivo. Lo ha reso noto…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Draghi: «Sulla Polonia, non ci sono alternative: le regole sono chiare»

Sulla Polonia «non ci sono alternative: le regole sono chiare». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso della conferenza stampa…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, Draghi: «Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Ue in egual misura»

Sull’energia «siamo stati espliciti con la necessità di preparare subito uno stoccaggio integrato con le scorte strategiche. Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Unione europea in egual…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia