Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri”

“La faccia sul realizzare fino in fondo l’agenda per la crescita, ed oggi in particolare su questo decreto, ce la mettiamo, io ce la metto. Vi assicuro che lo portiamo a casa”. Il riferimento del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, è al dl sviluppo dopo le polemiche dei giorni scorsi. Passera, poi, lo ha garantito alla platea dei giovani di Confindustria, sabato a Santa Margherita Ligure.
In particolare, ha assicurato Passera, il decreto andrà “molto a breve” in Consiglio dei ministri.
“Il programma per la crescita va avanti – ha quindi aggiunto -. Tutti i provvedimenti su cui sto lavorando andranno fino in fondo e anche sul decreto quasi tutti i ministri hanno collaborato. Lo spirito del governo di lavorare insieme è un grande valore”.
Entrando nel dettaglio del decreto, Passera ha spiegato che “tutto sta arrivando a completamento. Sono tutte cose da completare entro l’estate”.
“Non mancheremo mai all’impegno preso in termini di bilancio pubblico, quello è un obiettivo a cui non possiamo rinunciare, ma dovremmo trovare in maniera intelligente le risorse, dobbiamo dirci chiaramente che queste risorse vanno trovate. Devono venire dalla spending review: vuol dire che dobbiamo avere il coraggio anche delle cose grandi, al di là dei piccoli aggiustamenti, dobbiamo avere il coraggio di affrontare le grandissime cose”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia