Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri”

“La faccia sul realizzare fino in fondo l’agenda per la crescita, ed oggi in particolare su questo decreto, ce la mettiamo, io ce la metto. Vi assicuro che lo portiamo a casa”. Il riferimento del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, è al dl sviluppo dopo le polemiche dei giorni scorsi. Passera, poi, lo ha garantito alla platea dei giovani di Confindustria, sabato a Santa Margherita Ligure.
In particolare, ha assicurato Passera, il decreto andrà “molto a breve” in Consiglio dei ministri.
“Il programma per la crescita va avanti – ha quindi aggiunto -. Tutti i provvedimenti su cui sto lavorando andranno fino in fondo e anche sul decreto quasi tutti i ministri hanno collaborato. Lo spirito del governo di lavorare insieme è un grande valore”.
Entrando nel dettaglio del decreto, Passera ha spiegato che “tutto sta arrivando a completamento. Sono tutte cose da completare entro l’estate”.
“Non mancheremo mai all’impegno preso in termini di bilancio pubblico, quello è un obiettivo a cui non possiamo rinunciare, ma dovremmo trovare in maniera intelligente le risorse, dobbiamo dirci chiaramente che queste risorse vanno trovate. Devono venire dalla spending review: vuol dire che dobbiamo avere il coraggio anche delle cose grandi, al di là dei piccoli aggiustamenti, dobbiamo avere il coraggio di affrontare le grandissime cose”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia