Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera assicura: “A breve il decreto in Consiglio dei ministri”

“La faccia sul realizzare fino in fondo l’agenda per la crescita, ed oggi in particolare su questo decreto, ce la mettiamo, io ce la metto. Vi assicuro che lo portiamo a casa”. Il riferimento del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, è al dl sviluppo dopo le polemiche dei giorni scorsi. Passera, poi, lo ha garantito alla platea dei giovani di Confindustria, sabato a Santa Margherita Ligure.
In particolare, ha assicurato Passera, il decreto andrà “molto a breve” in Consiglio dei ministri.
“Il programma per la crescita va avanti – ha quindi aggiunto -. Tutti i provvedimenti su cui sto lavorando andranno fino in fondo e anche sul decreto quasi tutti i ministri hanno collaborato. Lo spirito del governo di lavorare insieme è un grande valore”.
Entrando nel dettaglio del decreto, Passera ha spiegato che “tutto sta arrivando a completamento. Sono tutte cose da completare entro l’estate”.
“Non mancheremo mai all’impegno preso in termini di bilancio pubblico, quello è un obiettivo a cui non possiamo rinunciare, ma dovremmo trovare in maniera intelligente le risorse, dobbiamo dirci chiaramente che queste risorse vanno trovate. Devono venire dalla spending review: vuol dire che dobbiamo avere il coraggio anche delle cose grandi, al di là dei piccoli aggiustamenti, dobbiamo avere il coraggio di affrontare le grandissime cose”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia