India, produzione industriale in calo rispetto alle previsioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, produzione industriale in calo rispetto alle previsioni

La produzione industriale indiana è calata rispetto alle attese. Lo scorso aprile le previsioni indicavano un incremento dell’1.7% paragonato all’anno scorso, invece si è raggiunto solamente un +0.1%.
Il calo è soltanto l’ultimo di una serie di fattori che hanno avuto un impatto negativo sull’economia indiana, ed ha colpito in particolare il settore manifatturiero, uno dei settori trainanti dell’economia del paese.
Ieri l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha dichiarato che l’India potrebbe vedere scendere il proprio investment grade, gli indicatori della affidabilità di azioni od altri strumenti finanziari ritenuti degni di fede da investitori istituzionali. Alcuni analisti finanziari sostengono che la banca centrale dovrà intervenire per far ripartire l’economia.
Inoltre, anche la crescita economica annuale è calata del 4,1% rispetto allo scorso anno. L’economia indiana non aveva mai subito un calo del genere negli ultimi tre anni.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: “Agiremo contro minaccia valori Ue avanzata dalla Polonia”

“Sul rispetto dello stato di diritto in Polonia non permetteremo che i valori Ue siano messi a rischio. La Commissione europea agirà. Le opzioni sono…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torino, Lo Russo nuovo sindaco: “Voglio che si ascolti la città”

Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra, batte al ballottaggio Paolo Damilano e sarà dunque il nuovo sindaco di Torino.…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Roma, Gualtieri: “Sarò il sindaco di tutti”

“Sarò il sindaco di tutti, delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere,…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Giappone 232 nuovi casi: sotto i 300 per la prima volta da ottobre 2020

Il ministero della salute giapponese nel bollettino di lunedi 18 ottobre ha riportato 232 nuovi casi di coronavirus, per la prima volta sotto i 300…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia