Riforme, Schifani: “Occorre decidere, non siamo un paese immobile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Schifani: “Occorre decidere, non siamo un paese immobile”

“In questo momento credo che la politica sia chiamata a decidere, in particolar modo mi riferisco alle riforme costituzionali, alla legge elettorale e alla riforma del lavoro”. A dirlo è stato il presidente del Senato, Renato Schifani. Il presidente del Senato è intervenuto a margine della riunione della Conferenza sul “Digesto”, in corso a Palermo in Sicilia.
“Occorre – ha spiegato Schifani – decidere e non dare la sensazione a chi fa antipolitica di un paese immobile, altrimenti consegneremo veramente il paese all’antipolitica e questo non lo possiamo accettare”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura

È Alessandro Giuli, già presidente della fondazione MAXXI dal novembre 2022, il nuovo ministro della Cultura, dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Giuli ha prestato…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Sangiuliano si è dimesso da ministro della Cultura

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presentato al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, le dimissioni irrevocabili, in seguito al caso politico, che lo ha…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Europa incompiuta, non si temano le riforme»

«L’Europa è incompiuta, è un progetto in divenire». A dirlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videocollegamento per l’apertura del forum Ambrosetti…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Da Stati Uniti e UE nuovi aiuti a Kiev

Nuovi aiuti all’Ucraina da Stati Uniti ed UE. II segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, dalla base di Ramstein (Germania) per la riunione del gruppo…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia