Russia, Mosca si prepara per una manifestazione contro il governo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, Mosca si prepara per una manifestazione contro il governo

Migliaia di persone sono attese a Mosca per la manifestazione contro il governo attuale. Gli oppositori marceranno attraverso la capitale russa chiedendo nuove elezioni ed un nuovo presidente.
Il corteo è stato organizzato per la giornata di oggi, durante una festa nazionale, ed è la prima da quando Putin è diventato nuovamente presidente. Solamente ieri la polizia russa aveva perquisito le abitazioni di vari antagonisti del governo, tra cui Alexei Navalny, un blogger che aveva denunciato la corruzione nel sistema politico del paese. E’ probabile che questi attivisti verranno detenuti in modo da non farli partecipare alla marcia.
Il presidente Putin, in carica per una terza volta dallo scorso marzo, viene contestato ed accusato di aver truccato il voto parlamentare di dicembre. Putin ha mostrato un atteggiamento più severo rispetto al passato verso i contestatori, la settimana scorsa ha perfino fatto passare una legge per aumentare l’entità delle multe a carico degli organizzatori di proteste e manifestazioni irregolari e senza permessi.
L’ultima grande marcia di protesta contro il governo tenutasi a Mosca finì con gli scontri vicino al Cremlino tra la polizia anti-sommossa ed i manifestanti.
Una portavoce del Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che Washington è molto preoccupata per il comportamento ostile verso gli antagonisti del governo.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia