Medio Oriente, l’acqua di Gaza non è più potabile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, l’acqua di Gaza non è più potabile

Secondo un rapporto presentato da alcune organizzazioni umanitarie, tra cui Save the Children e Medical Aid for Palestinians, l’acqua a Gaza è contaminata e dunque non sarebbe più potabile. La guerra avrebbe provocato una serie di gravi danni al già problematico sistema idraulico e fognario della zona.
Il rapporto denuncia che sarebbe pericoloso attingere all’unica fonte di acqua fresca di Gaza poiché avrebbe subito una contaminazione dai fertilizzanti e dai rifiuti umani.
Le organizzazioni sanitarie informano che il numero di bambini curato per diarrea è raddoppiato negli ultimi cinque anni. Ciò sarebbe dovuto all’embargo imposto da Israele che blocca l’ingresso di medicinali essenziali nell’area. Il rapporto spiega che Israele dovrebbe interrompere l’embargo al più presto ma anche le autorità palestinesi, insieme alla comunità internazionale, dovrebbero interessarsi di più al problematica in questione.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «L’Europa deve cambiare radicalmente»

«L’unico modo per diventare più produttiva è che l’Europa cambi radicalmente». Lo sostiene un rapporto sulla competitività curato dall’ex presidente del Consiglio e governatore della…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane in crescita

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane dovrebbero crescere dello 0,5% in termini reali, nonostante il difficile contesto geopolitico. Lo sostiene il Cerved Industry Forecast,…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone: rivisto al ribasso il Pil del secondo trimestre

Nel secondo trimestre, il Prodotto interno lordo giapponese è cresciuto dello 0,7% su base trimestrale e del 2,9%rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, il Mef ha affidato un mandato a un gruppo di banche per un nuovo BTP a 30 anni

Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha affidato ad un gruppo di banche – l’elenco comprende Barclays, BNP Paribas, BofA, Citi e Société…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia