La Coca-Cola rientrerà sul mercato del Burma | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Coca-Cola rientrerà sul mercato del Burma

La Coca-Cola ritornerà ad essere venduta nel Burma dopo un’assenza dal mercato durata 60 anni, in seguito alla recente decisione da parte degli Stati Uniti di affievolire l’embargo. La bibita gassata più famosa al mondo rientrerà nel paese non appena il governo americano emetterà le necessarie licenze.
Lo stesso fatto era avvenuto in Cina nel 1979. Anche in quel caso, non appena il paese in questione mostrò un’apertura verso riforme democratiche, la Coca-Cola rientrò nel paese.
Presentemente la Coca-Cola viene venduta in tutti i paesi del mondo tranne Cuba ed il Nord Corea. In un comunicato ufficiale l’azienda spiega che le lattine verranno per ora importate dai paesi limitrofi, in attesa di riprendere possesso degli stabilimenti del Burma.
Il Burma è stato guidato da una giunta militare dal 1962 al 2011, la quale ha detenuto il potere assoluto nonostante condanne e sanzioni internazionali, sopprimendo i dissidenti.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia