Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia”

“Tranquilla, Italia. Non portiamo rancore”. Potremmo tradurre in questo modo il titolo di Marca, quotidiano sportivo spagnolo, che ricorda quanto avvenne nel 1994 in Usa durante i quarti di finale del campionato del mondo quando ad avere la meglio fu l’Italia di Sacchi proprio sulla nazionale iberica. Quella partita, poi, restò famosa per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. In questi giorni in Italia si è parlato molto del “biscotto” – più la stampa che i diretti interessati, va detto – soprattutto in virtù di quello del 2004. In quel campionato europeo, con un due a due “programmato”, Svezia e Danimarca eliminarono l’Italia dal girone di qualificazione. La Spagna, che lunedì sera affronterà la Croazia (l’Italia dovrà vedersela invece con l’Irlanda di Trapattoni), ha assicurato che farà di tutto per vincere la gara. E anche i croati hanno garantito da par loro il massimo impegno.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «L’Europa deve cambiare radicalmente»

«L’unico modo per diventare più produttiva è che l’Europa cambi radicalmente». Lo sostiene un rapporto sulla competitività curato dall’ex presidente del Consiglio e governatore della…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane in crescita

Nel 2024 i fatturati delle imprese italiane dovrebbero crescere dello 0,5% in termini reali, nonostante il difficile contesto geopolitico. Lo sostiene il Cerved Industry Forecast,…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone: rivisto al ribasso il Pil del secondo trimestre

Nel secondo trimestre, il Prodotto interno lordo giapponese è cresciuto dello 0,7% su base trimestrale e del 2,9%rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, il Mef ha affidato un mandato a un gruppo di banche per un nuovo BTP a 30 anni

Il Mef, il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha affidato ad un gruppo di banche – l’elenco comprende Barclays, BNP Paribas, BofA, Citi e Société…

9 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia