Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia”

“Tranquilla, Italia. Non portiamo rancore”. Potremmo tradurre in questo modo il titolo di Marca, quotidiano sportivo spagnolo, che ricorda quanto avvenne nel 1994 in Usa durante i quarti di finale del campionato del mondo quando ad avere la meglio fu l’Italia di Sacchi proprio sulla nazionale iberica. Quella partita, poi, restò famosa per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. In questi giorni in Italia si è parlato molto del “biscotto” – più la stampa che i diretti interessati, va detto – soprattutto in virtù di quello del 2004. In quel campionato europeo, con un due a due “programmato”, Svezia e Danimarca eliminarono l’Italia dal girone di qualificazione. La Spagna, che lunedì sera affronterà la Croazia (l’Italia dovrà vedersela invece con l’Irlanda di Trapattoni), ha assicurato che farà di tutto per vincere la gara. E anche i croati hanno garantito da par loro il massimo impegno.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: “Agiremo contro minaccia valori Ue avanzata dalla Polonia”

“Sul rispetto dello stato di diritto in Polonia non permetteremo che i valori Ue siano messi a rischio. La Commissione europea agirà. Le opzioni sono…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torino, Lo Russo nuovo sindaco: “Voglio che si ascolti la città”

Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra, batte al ballottaggio Paolo Damilano e sarà dunque il nuovo sindaco di Torino.…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Roma, Gualtieri: “Sarò il sindaco di tutti”

“Sarò il sindaco di tutti, delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere,…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Giappone 232 nuovi casi: sotto i 300 per la prima volta da ottobre 2020

Il ministero della salute giapponese nel bollettino di lunedi 18 ottobre ha riportato 232 nuovi casi di coronavirus, per la prima volta sotto i 300…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia