Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Euro2012, il quotidiano “Marca” ironizza sul “biscotto”: “Tranquila, Italia”

“Tranquilla, Italia. Non portiamo rancore”. Potremmo tradurre in questo modo il titolo di Marca, quotidiano sportivo spagnolo, che ricorda quanto avvenne nel 1994 in Usa durante i quarti di finale del campionato del mondo quando ad avere la meglio fu l’Italia di Sacchi proprio sulla nazionale iberica. Quella partita, poi, restò famosa per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. In questi giorni in Italia si è parlato molto del “biscotto” – più la stampa che i diretti interessati, va detto – soprattutto in virtù di quello del 2004. In quel campionato europeo, con un due a due “programmato”, Svezia e Danimarca eliminarono l’Italia dal girone di qualificazione. La Spagna, che lunedì sera affronterà la Croazia (l’Italia dovrà vedersela invece con l’Irlanda di Trapattoni), ha assicurato che farà di tutto per vincere la gara. E anche i croati hanno garantito da par loro il massimo impegno.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia