“Non si può forzare soltanto l’impresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Non si può forzare soltanto l’impresa”

“Io credo che ci si concentri sui licenziamenti e sulle pensioni perché è molto più semplice, perché ci si muove attorno a degli aggregati di cui si è a conoscenza e su cui si può intervenire. Intervenire sulle assunzioni, invece, è particolarmente complesso e ad oggi non essendo stata pensata una politica che destini maggiori risorse per sostenere l’ingresso e la stabilizzazione dei giovani nel mercato del lavoro, immaginare di forzare soltanto l’impresa è una prospettiva fallimentare”. Questa la riflessione del presidente dell’Eures, Fabio Piacenti, ai microfoni di T-MagTV, incalzato sulla riforma del lavoro.
L’Eures, inoltre, ha condotto numerosi studi sul fenomeno suicidario in Italia. “È un tema centrale che aiuta a comprendere la situazione di sofferenza generalizzata, crescente, di quote importanti della popolazione”, spiega Piacenti a tale proposito.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia