Turchia. Attentato curdo ad una base militare turca, 18 morti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia. Attentato curdo ad una base militare turca, 18 morti

Alcuni membri del PKK (il partito dei lavoratori del Kurdistan, un movimento politico clandestino armato attivo sostenuto dalle masse popolari) hanno organizzato un attentato alla base militare di Yuksekova, vicino al confine con l’Iraq e l’Iran, nel quale sono morti almeno otto soldati turchi. Nell’attacco sono rimasti feriti anche 15 soldati ed avrebbero perso la vita dieci ribelli.
L’assalto alla base isolata è avvenuto durante la notte. Una fonte vicino alla sicurezza turca ha dichiarato alla Reuters che gli attentatori, che risiederebbero nel nord Iraq, avrebbero attraversato il confine per colpire e si sarebbero poi ritirati.
Secondo la tv di stato turca, le forze armate hanno ricevuto il permesso dal governo di perseguire i rivoltosi ed è dunque partita la caccia con truppe d’assalto ed elicotteri. Il governo di Erdogan ha costantemente adottato una linea dura nei confronti del PKK, che da quando è nato nel 1984 ha provocato la morte di decine di migliaia di persone.

 

Scrivi una replica

News

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 117 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 117 punti.…

18 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia