Egitto, ritardo nei risultati delle elezioni presidenziali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, ritardo nei risultati delle elezioni presidenziali

Le autorità competenti hanno stabilito che ritarderanno la comunicazione dei risultati delle elezioni presidenziali egiziane. Le tensioni nel paese si sono pertanto aggravate in seguito alla decisione.
I risultati erano attesi per oggi, ma la commissione elettorale ha dichiarato di necessitare di più tempo per portare a termine il conteggio delle schede, soprattutto per verificare la veridicità delle proteste dei candidati. Non è stata tuttavia indicata una nuova data, sebbene si attendano sviluppi per il fine settimana.
Mohammed Mursi, esponente dei Fratelli Musulmani, ed Ahmed Shafiq, ex primo ministro di Mubarak, hanno infatti entrambi sostenuto di aver vinto.
Migliaia di manifestanti sono stati chiamati a raccolta dai Fratelli Musulmani a protestare in piazza Tahrir al Cairo, contro il ritardo e contro i recenti emendamenti alla costituzione che hanno garantito al Consiglio Supremo delle Forze armate una serie di nuovi poteri illimitati.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia