Egitto, ritardo nei risultati delle elezioni presidenziali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, ritardo nei risultati delle elezioni presidenziali

Le autorità competenti hanno stabilito che ritarderanno la comunicazione dei risultati delle elezioni presidenziali egiziane. Le tensioni nel paese si sono pertanto aggravate in seguito alla decisione.
I risultati erano attesi per oggi, ma la commissione elettorale ha dichiarato di necessitare di più tempo per portare a termine il conteggio delle schede, soprattutto per verificare la veridicità delle proteste dei candidati. Non è stata tuttavia indicata una nuova data, sebbene si attendano sviluppi per il fine settimana.
Mohammed Mursi, esponente dei Fratelli Musulmani, ed Ahmed Shafiq, ex primo ministro di Mubarak, hanno infatti entrambi sostenuto di aver vinto.
Migliaia di manifestanti sono stati chiamati a raccolta dai Fratelli Musulmani a protestare in piazza Tahrir al Cairo, contro il ritardo e contro i recenti emendamenti alla costituzione che hanno garantito al Consiglio Supremo delle Forze armate una serie di nuovi poteri illimitati.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia