Grecia, Premier Samaras presto rivelerà il suo gabinetto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Premier Samaras presto rivelerà il suo gabinetto

Antonis Samaras, primo ministro di Grecia, ha comunicato che presto rivelerà i componenti del suo consiglio dei ministri.
I media nazionali hanno dichiarato che il gabinetto sarà composto da 16 ministri e 12 sottosegretari, un taglio deciso rispetto alle 49 cariche del precedente governo. Il Ministero delle Finanze verrà probabilmente affidato a Vassilis Rapanos, attualmente a capo della Banca Nazionale. A quanto pare, il dicastero per lo sviluppo verrà suddiviso in due compartimenti che si occuperanno in particolare di turismo e della marina mercantile. Il turismo ed i trasporti marini sono tra le fonti di guadagno più cospicue per il paese, e Samaras vorrebbe cercare di capitalizzare il più possibile.
Samaras è diventato il quarto primo ministro negli ultimi otto mesi. Il suo partito, Nuova Democrazia, è stato appoggiato da due partiti della sinistra, il Pasok e Sinistra Democratica. Tuttavia, i partiti alleati hanno deciso di rifiutare di fare parte del Consiglio dei ministri.
La Grecia è stata avvertita che dovrà operare ulteriori tagli al budget o incrementare le tasse, poiché è in ritardo con i pagamenti.

 

1 Commento per “Grecia, Premier Samaras presto rivelerà il suo gabinetto”

Scrivi una replica

News

Draghi: «Ai giovani spetta il compito di trasformare l’Italia»

«A voi giovani spetta il compito di trasformare l’Italia». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in occasione di un incontro con…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Sileri: «Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti»

«Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti». Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso di un intervento a Radio Capital,…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Investire nella scuola è un dovere civile»

«Investire nella scuola è un dovere civile e un atto di giustizia sociale». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in occasione…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Le teorie antiscientifiche di pochi non possono prevalere»

«La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia