Spot elettorali/17 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/17

di Fabio Germani

Di questi tempi, quando ancora mancano diverse settimane prima che si entri nel pieno della campagna elettorale, i sondaggi sono sempre incerti. Una volta può essere in vantaggio un candidato e la volta successiva l’altro. Tutto dipende da alcune variabili fondamentali (ad esempio il tasso di disoccupazione, la fiducia dei consumatori o le stime di crescita che possono oscillare di mese in mese) da tenere maggiormente in considerazione se uno dei contendenti è l’attuale inquilino della Casa Bianca.
In questi giorni, poi, a premere sull’acceleratore non può che essere Mitt Romney dati gli impegni internazionali di Barack Obama relativi alla crisi economica (l’ultimo il G20 che si è tenuto in Messico il 18 e 19 giugno). Ciò emerge ancora di più sbirciando gli ultimi spot del candidato repubblicano.

Il confronto diretto tra Romney e Obama, l’ultimo per così dire, potrebbe essere annoverato come la sfida dei papà, in occasione del Father’s Day che negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno.

Ricordate la posizione di Obama di qualche tempo fa sui matrimoni omosessuali? Ebbene: ne è stato fatto una sorta di documentario.

E a tale proposito, dopo l’Obama Girl del 2008, ecco che arriva l’Obama Boy.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia