Spot elettorali/17 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/17

di Fabio Germani

Di questi tempi, quando ancora mancano diverse settimane prima che si entri nel pieno della campagna elettorale, i sondaggi sono sempre incerti. Una volta può essere in vantaggio un candidato e la volta successiva l’altro. Tutto dipende da alcune variabili fondamentali (ad esempio il tasso di disoccupazione, la fiducia dei consumatori o le stime di crescita che possono oscillare di mese in mese) da tenere maggiormente in considerazione se uno dei contendenti è l’attuale inquilino della Casa Bianca.
In questi giorni, poi, a premere sull’acceleratore non può che essere Mitt Romney dati gli impegni internazionali di Barack Obama relativi alla crisi economica (l’ultimo il G20 che si è tenuto in Messico il 18 e 19 giugno). Ciò emerge ancora di più sbirciando gli ultimi spot del candidato repubblicano.

Il confronto diretto tra Romney e Obama, l’ultimo per così dire, potrebbe essere annoverato come la sfida dei papà, in occasione del Father’s Day che negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno.

Ricordate la posizione di Obama di qualche tempo fa sui matrimoni omosessuali? Ebbene: ne è stato fatto una sorta di documentario.

E a tale proposito, dopo l’Obama Girl del 2008, ecco che arriva l’Obama Boy.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia