Spot elettorali/17
Di questi tempi, quando ancora mancano diverse settimane prima che si entri nel pieno della campagna elettorale, i sondaggi sono sempre incerti. Una volta può essere in vantaggio un candidato e la volta successiva l’altro. Tutto dipende da alcune variabili fondamentali (ad esempio il tasso di disoccupazione, la fiducia dei consumatori o le stime di crescita che possono oscillare di mese in mese) da tenere maggiormente in considerazione se uno dei contendenti è l’attuale inquilino della Casa Bianca.
In questi giorni, poi, a premere sull’acceleratore non può che essere Mitt Romney dati gli impegni internazionali di Barack Obama relativi alla crisi economica (l’ultimo il G20 che si è tenuto in Messico il 18 e 19 giugno). Ciò emerge ancora di più sbirciando gli ultimi spot del candidato repubblicano.
Il confronto diretto tra Romney e Obama, l’ultimo per così dire, potrebbe essere annoverato come la sfida dei papà, in occasione del Father’s Day che negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno.
Ricordate la posizione di Obama di qualche tempo fa sui matrimoni omosessuali? Ebbene: ne è stato fatto una sorta di documentario.
E a tale proposito, dopo l’Obama Girl del 2008, ecco che arriva l’Obama Boy.