Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/17 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/17

di Fabio Germani

Di questi tempi, quando ancora mancano diverse settimane prima che si entri nel pieno della campagna elettorale, i sondaggi sono sempre incerti. Una volta può essere in vantaggio un candidato e la volta successiva l’altro. Tutto dipende da alcune variabili fondamentali (ad esempio il tasso di disoccupazione, la fiducia dei consumatori o le stime di crescita che possono oscillare di mese in mese) da tenere maggiormente in considerazione se uno dei contendenti è l’attuale inquilino della Casa Bianca.
In questi giorni, poi, a premere sull’acceleratore non può che essere Mitt Romney dati gli impegni internazionali di Barack Obama relativi alla crisi economica (l’ultimo il G20 che si è tenuto in Messico il 18 e 19 giugno). Ciò emerge ancora di più sbirciando gli ultimi spot del candidato repubblicano.

Il confronto diretto tra Romney e Obama, l’ultimo per così dire, potrebbe essere annoverato come la sfida dei papà, in occasione del Father’s Day che negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno.

Ricordate la posizione di Obama di qualche tempo fa sui matrimoni omosessuali? Ebbene: ne è stato fatto una sorta di documentario.

E a tale proposito, dopo l’Obama Girl del 2008, ecco che arriva l’Obama Boy.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi sfiorano i 92,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 92.484.759. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Forza Italia, Berlusconi ricoverato in un Centro cardio-toracico per «esami di routine»

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ricoverato al Centro cardio-toracico di Monaco. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA. L’ex premier si trovava a…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, confermata condanna per l’ex presidente Park

Confermata dalla Corte suprema, il più altro grado di giudizio, la condanna a vent’anni per l’ex presidente Park Geun-hye, dimessasi nel 2017 dopo essere stata…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 224mila nuovi casi negli Usa

Nelle ultime 24 ore, negli Stati Uniti sono stati registrati 224mila nuovi casi di coronavirus e 3.848 vittime.…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia