Egitto, Shafiq ritiene la vittoria presidenziale sicura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, Shafiq ritiene la vittoria presidenziale sicura

Ahmed Shafiq, ex primo ministro di Mubarak, ha dichiarato in una conferenza stampa di essere sicuro della vittoria al ballottaggio per le elezioni presidenziali del paese.
Shafiq ha inoltre accusato Mursi, il candidato di Fratelli Musulmani, di aver provocato pressioni frivole alla commissione elettorale poiché avrebbe certamente perso.
L’ex primo ministro del vecchio regime non era ancora intervenuto direttamente in seguito alle elezioni tenutesi settimana scorsa, ed ha criticato le manifestazioni in piazza Tahir al Cairo, nelle quali sono intervenute decine di migliaia di persone, definendole “campagne intimidatorie, volte ad esercitare pressione sulla commissione elettorale”. Secondo Shafiq le proteste sono contrarie al volere della maggioranza del paese, e contraddicono i più elementari principi di democrazia.
La commissione elettorale ha annunciato un ritardo nel risultato della votazione, imputato ai reclami presentati da entrambi i candidati. Non è stata indicata una data certa, ma si attendono novità nel fine settimana.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: “Agiremo contro minaccia valori Ue avanzata dalla Polonia”

“Sul rispetto dello stato di diritto in Polonia non permetteremo che i valori Ue siano messi a rischio. La Commissione europea agirà. Le opzioni sono…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torino, Lo Russo nuovo sindaco: “Voglio che si ascolti la città”

Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra, batte al ballottaggio Paolo Damilano e sarà dunque il nuovo sindaco di Torino.…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Roma, Gualtieri: “Sarò il sindaco di tutti”

“Sarò il sindaco di tutti, delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere,…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Giappone 232 nuovi casi: sotto i 300 per la prima volta da ottobre 2020

Il ministero della salute giapponese nel bollettino di lunedi 18 ottobre ha riportato 232 nuovi casi di coronavirus, per la prima volta sotto i 300…

19 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia