Milano: niente cittadinanza onoraria al Dalai Lama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano: niente cittadinanza onoraria al Dalai Lama

E’ stata rimandata la decisione del consiglio comunale di Milano di conferire la cittadinanza onoraria al Dalai Lama, in occasione della visita dell’autorità religiosa buddista nel capoluogo lombardo dal 26 al 28 giugno. Nella giornata di giovedì, infatti, l’aula di Palazzo Marino ha approvato la proposta di sospensione avanzata dal presidente del Consiglio comunale, Basilio Rizzo.
Alla base della decisione, da quanto si è appreso, il timore che la visita del Dalai Lama potesse suscitare ripercussioni negative da parte della Cina nei confronti di Milano, città che ospiterà l’Expo2015.
Tuttavia, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, annunciando la propria intenzione di voler lavorare ad una soluzione alternativa, ha anche smentito le ipotesi di ingerenza delle autorità cinesi. “Noi non accettiamo diktat da nessuno, siamo autonomi. Non vogliamo creare inimicizia, ma pace”, ha chiarito Pisapia.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia