“Rosa Tricolore”, l’autore del documento a La Zanzara: “L’ho fatto io, Verdini non ci ha messo becco” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Rosa Tricolore”, l’autore del documento a La Zanzara: “L’ho fatto io, Verdini non ci ha messo becco”

“Quel documento l’ho fatto io e l’ho fatto correggere da altri. Verdini non ci ha messo becco. E’ un’idea dei miei amici e mia, ci abbiamo lavorato in questi ultimi mesi, e l’Espresso l’ha pubblicato”. E’ quanto ha tentato di chiarire in merito alla questione sollevata da l’Espresso (il presunto piano segreto di Berlusconi per Renzi premier) intervenendo giovedì sera alla Zanzara su Radio 24, Diego Volpe Pasini, l’autore del documento di otto pagine dattiloscritte più la copertina con il titolo “La Rosa Tricolore. Un Progetto per vincere le elezioni politiche 2013”.
“E’ un progetto completo, un disegno politico e la sua strategia e l’ho consegnato a Berlusconi. Renzi – continua Pasini – è un’idea mia per pescare elettori dal campo avversario. L’ho espressa a Berlusconi che ha reagito dicendo ‘lo conosco’ e ha fatto una faccia che significava ‘mi piace abbastanza, ma non tantissimo’. Gli piace, ma non ha detto urrà e non ha detto che è una cazzata. Berlusconi ha detto che bisogna spacchettare tutto. L’ha confermato con la presenza di alcune liste che ci saranno alle prossime elezioni”.
“Renzi non è mai stato interpellato – ha poi spiegato Pasini -. La prima scelta è Silvio Berlusconi, ma qualora per fatti suoi personali non dovesse più sentire la passione forte per la politica, ho fatto una valutazione. I dirigenti del Pdl sono tutti morti. Alfano ha costruito il suo Pdl dall’aprile del 2011 e ora ha il 18%. Come fai a vincere con questa percentuale? Il Pdl non riesce a rinnovarsi da solo e quindi bisogna mettere vicino delle liste a supporto”.
Pasini ha concluso: “Renzi nel Pd non lo vuole nessuno, quelli del centro del Pd lo apprezzano e anche quelli di centrodestra. Renzi non appartiene alla casta, vive con pochi soldi, ha fatto le primarie, non è stato aiutato dal partito, è abbastanza giovane ma è esperto. Ha una serie di caratteristiche che lo rendono unico”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia