Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero”

“Il rischio del voto a ottobre esiste davvero. D’altronde tutte le dichiarazioni e le azioni del Pdl delle ultime settimane portano lì”. Questo il ragionamento di Pier Luigi Bersani, sabato, durante i circoli del Pd. L’idea di Bersani è che la posizione sulla possibile uscita dall’euro evocata da Berlusconi in questi giorni sia il chiaro segno di una strategia precisa che veda in prima linea lo stesso ex premier.
Sul fronte interno, invece, Bersani ha confermato (per la gioia di Renzi) che il Pd terrà primarie aperte, mentre per quanto riguarda le alleanze al momento le porte sono chiuse all’Idv (soprattutto dopo le polemiche ai danni del Quirinale nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia), mentre con l’Udc ci sarebbero i presupposti per un patto di legislatura. Pur confermando le difficoltà, talvolta, a sostenere il governo, Bersani è consapevole che il Pd otterrebbe la vittoria. Ma in questa fase sarebbe una vittoria “sulle macerie”, circostanza che non convince del tutto Bersani.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «Penso che il processo di impeachment contro Trump vada fatto»

«Penso che vada fatto». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, commentando alla CNN il processo per impeachment nei confronti del suo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, impeachment contro Trump va al Senato: processo inizierà l’8 febbraio

L’articolo per l’impeachment di Donald Trump, inviato dalla speaker della Camera Nancy Pelosi, è arrivato in Senato. L’articolo è stato letto dal deputato Jamie Raskin,…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Crisi senza alcun senso. È il momento della verità»

«Crisi di governo senza alcun senso, mentre stiamo lottando contro i colossi farmaceutici che ci hanno bloccato le forniture di vaccini. Dovrebbe esserci un Governo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo: Conte si è dimesso da presidente del Consiglio

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte, il…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia