Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero”

“Il rischio del voto a ottobre esiste davvero. D’altronde tutte le dichiarazioni e le azioni del Pdl delle ultime settimane portano lì”. Questo il ragionamento di Pier Luigi Bersani, sabato, durante i circoli del Pd. L’idea di Bersani è che la posizione sulla possibile uscita dall’euro evocata da Berlusconi in questi giorni sia il chiaro segno di una strategia precisa che veda in prima linea lo stesso ex premier.
Sul fronte interno, invece, Bersani ha confermato (per la gioia di Renzi) che il Pd terrà primarie aperte, mentre per quanto riguarda le alleanze al momento le porte sono chiuse all’Idv (soprattutto dopo le polemiche ai danni del Quirinale nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia), mentre con l’Udc ci sarebbero i presupposti per un patto di legislatura. Pur confermando le difficoltà, talvolta, a sostenere il governo, Bersani è consapevole che il Pd otterrebbe la vittoria. Ma in questa fase sarebbe una vittoria “sulle macerie”, circostanza che non convince del tutto Bersani.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa»

«Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa». Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio ed ex governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, presentando…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Aumento soldati dovuto a minacce lungo i confini»

L’ordine di aumentare il numero dei soldati dell’esercito di 180 mila unità? Si deve al «numero di minacce che esistono lungo il perimetro» dei confini.…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump accusa Biden e Harris di «linguaggio incendiario»

Dopo il tentativo di attentato ai suoi danni, l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha incolpato Joe Biden e Kamala Harris,…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano: esplodono dispositivi wireless, feriti membri Hezbollah

Centinaia di membri di Hezbollah sono rimasti feriti a causa dell’esplosione di cercapersone che si ritiene essere stati manomessi a distanza nell’ambito delle schermaglie con…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia