Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Bersani: “Il rischio del voto a ottobre esiste davvero”

“Il rischio del voto a ottobre esiste davvero. D’altronde tutte le dichiarazioni e le azioni del Pdl delle ultime settimane portano lì”. Questo il ragionamento di Pier Luigi Bersani, sabato, durante i circoli del Pd. L’idea di Bersani è che la posizione sulla possibile uscita dall’euro evocata da Berlusconi in questi giorni sia il chiaro segno di una strategia precisa che veda in prima linea lo stesso ex premier.
Sul fronte interno, invece, Bersani ha confermato (per la gioia di Renzi) che il Pd terrà primarie aperte, mentre per quanto riguarda le alleanze al momento le porte sono chiuse all’Idv (soprattutto dopo le polemiche ai danni del Quirinale nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia), mentre con l’Udc ci sarebbero i presupposti per un patto di legislatura. Pur confermando le difficoltà, talvolta, a sostenere il governo, Bersani è consapevole che il Pd otterrebbe la vittoria. Ma in questa fase sarebbe una vittoria “sulle macerie”, circostanza che non convince del tutto Bersani.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, medici Gran Bretagna: “Servizi di pronto soccorso al collasso”

I medici della Gran Bretagna lanciano l’allarme dopo l’alto numero di contagi registrati nelle ultime 24 ore: “I reparti di pronto soccorso sono al collasso,…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,7 dollari al barile e Brent a 83,4 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 85,7 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,4 dollari.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia