Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no”

“Noi non usciremo dalla dinamica della vecchia politica, se non uscendo da qui e dicendo non candidiamo un ‘io’, ma candidiamo un ‘noi’. Se ci saranno primarie, se saranno aperte e libere e se uno di noi ci sarà, come credo, se avremo perso noi dal giorno dopo saremo al fianco di chi le avrà vinte”. In questo modo il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha aperto la sua sfida a Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del Pd. E lo ha fatto alla convention del Big Bang che si è tenuta sabato, giornata i cui Renzi ha radunato mille amministratori locali.
“Mi dicono: ma tu piaci a quelli di centrodestra? Pescare tra quelli di là è l’unica condizione per non riperdere le elezioni. Piacere all’altra parte politica non è un delitto”, ha poi osservato Renzi dopo le indiscrezioni dell’Espresso sul presunto “piano segreto” di Berlusconi (poi smentito) per Renzi premier.
Durante il suo intervento sono state fatte ascoltare le musiche degli Europe e dei Righeira: “L’estate sta finendo, il loro mandato no: c’è gente come D’Alema, Veltroni, Bindi, Marini: avete fatto molto per il paese, per l’Italia, per il partito. Adesso anche basta”.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, il deputato britannico David Amess è stato ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

Un deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson, il 69enne David Amess, è stato oggi ucciso da un uomo, che…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, via libera del Cdm al dl Fisco

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto fiscale. Lo riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti governative, a riunione ancora in corso. Tensione sul…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Financial Times: “Cinque Paesi Ue pronti alla guerra commerciale con la Gran Bretagna”

“Italia, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi hanno incontrato in settimana il vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic, negoziatore post Brexit per l’Ue, per chiedergli…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gruppo Stellantis, immatricolazioni in calo del 30,4% a settembre

Secondo i dati dell’Acea (associazione dei costruttori europei), le immatricolazioni del gruppo Stellantis, nell’Unione europea, Paesi Efta e Regno Unito sono state a settembre 179.117,…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia