Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no”

“Noi non usciremo dalla dinamica della vecchia politica, se non uscendo da qui e dicendo non candidiamo un ‘io’, ma candidiamo un ‘noi’. Se ci saranno primarie, se saranno aperte e libere e se uno di noi ci sarà, come credo, se avremo perso noi dal giorno dopo saremo al fianco di chi le avrà vinte”. In questo modo il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha aperto la sua sfida a Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del Pd. E lo ha fatto alla convention del Big Bang che si è tenuta sabato, giornata i cui Renzi ha radunato mille amministratori locali.
“Mi dicono: ma tu piaci a quelli di centrodestra? Pescare tra quelli di là è l’unica condizione per non riperdere le elezioni. Piacere all’altra parte politica non è un delitto”, ha poi osservato Renzi dopo le indiscrezioni dell’Espresso sul presunto “piano segreto” di Berlusconi (poi smentito) per Renzi premier.
Durante il suo intervento sono state fatte ascoltare le musiche degli Europe e dei Righeira: “L’estate sta finendo, il loro mandato no: c’è gente come D’Alema, Veltroni, Bindi, Marini: avete fatto molto per il paese, per l’Italia, per il partito. Adesso anche basta”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump: «Sono stati quattro anni incredibili»

«Sono stati quattro anni incredibili». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in occasione del suo ultimo discorso a Washington, prima di…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, morto il ministro degli Esteri dello Zimbabwe

Il governo dello Zimbabwe ha reso noto che il ministro degli Esteri, Sibusiso Moyo ha perso la vita dopo aver contratto il coronavirus.…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Olanda annuncia primo coprifuoco dal dopoguerra

Il governo olandese, per contrastare la pandemia, ha annunciato il coprifuoco a partire da domani e sarà dalle 20.30 fino alle 4.30. Si tratta del…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «È la più grande sfida dal dopoguerra per l’Ue»

«Con la pandemia da Covid-19, l’Europa sta vivendo la sua più grande sfida dal dopoguerra. In meno di un anno, quasi mezzo milione di vite…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia