Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Renzi lancia la sfida a Bersani: “L’estate sta finendo, i mandati di alcuni no”

“Noi non usciremo dalla dinamica della vecchia politica, se non uscendo da qui e dicendo non candidiamo un ‘io’, ma candidiamo un ‘noi’. Se ci saranno primarie, se saranno aperte e libere e se uno di noi ci sarà, come credo, se avremo perso noi dal giorno dopo saremo al fianco di chi le avrà vinte”. In questo modo il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha aperto la sua sfida a Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del Pd. E lo ha fatto alla convention del Big Bang che si è tenuta sabato, giornata i cui Renzi ha radunato mille amministratori locali.
“Mi dicono: ma tu piaci a quelli di centrodestra? Pescare tra quelli di là è l’unica condizione per non riperdere le elezioni. Piacere all’altra parte politica non è un delitto”, ha poi osservato Renzi dopo le indiscrezioni dell’Espresso sul presunto “piano segreto” di Berlusconi (poi smentito) per Renzi premier.
Durante il suo intervento sono state fatte ascoltare le musiche degli Europe e dei Righeira: “L’estate sta finendo, il loro mandato no: c’è gente come D’Alema, Veltroni, Bindi, Marini: avete fatto molto per il paese, per l’Italia, per il partito. Adesso anche basta”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia