Riforme, bocciato l’emendamento sul Senato Federale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, bocciato l’emendamento sul Senato Federale

L’emendamento della Lega sul Senato federale è stato bocciato in Commissione Affari Costituzionali del Senato. Tredici voti a favore, tredici i voti contrari all’emendamento ma, secondo il relogamente di palazzo Madama, un votazione che si chiude in parità equivale ad un voto contrario. A votare a favore dell’emendamento sono stati Pdl, Lega e Coesione nazionale. Pd, Terzo polo (Udc-Fli), Idv e il senatore del misto Alberto Tedesco hanno votato contro. Un solo astenuto, il relatore e presidente della commissione Carlo Vizzini.

 

1 Commento per “Riforme, bocciato l’emendamento sul Senato Federale”

  1. […] fa finta di tagliare il numero dei membriPolitica 24Il Fatto Quotidiano -Il Sole 24 Ore -T-magtutte le notizie (26) » Nessun […]

Scrivi una replica

News

Regno Unito, la BoE ha lasciato invariati i tassi d’interesse

La Bank of England – la banca centrale del Regno Unito – nell’ultima riunione del comitato esecutivo ha deciso di lasciare invariati i tassi d’interesse.…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, la Bundesbank prevede un PIL in calo o stagnante nel III trimestre

Secondo la relazione mensile della Bundesbank, la banca centrale tedesca, nel terzo trimestre del 2024 l’economia della Germania riporterà una contrazione o una stagnazione. Non…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky a Washington, Trump: «Probabilmente lo vedrò»

«Probabilmente sì», ha risposto Donald Trump alla domanda di un giornalista che gli chiedeva della possibilità di incontrare la prossima settimana il presidente ucraino, Volodymyr…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esplosioni Libano, Teheran: «Criminale sarà punito in modo giusto»

«Dio è invincibile e si vendica e il criminale sarà sicuramente punito in modo giusto». Così il presidente dell’Iran, Masoud Pezeshkian, su X in riferimento…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia