20% per Montezemolo | T-Mag | il magazine di Tecnè

20% per Montezemolo

"La lista Montezemolo vale il 20%"
di Alessandro Trocino

Se Italiafutura si presentasse da sola alle prossime elezioni potrebbe avere il 20 per cento dei voti. E se invece la lista si alleasse con il centro, con esponenti del governo tecnico (come Corrado Passera e Anna Maria Cancellieri), raggiungerebbe il 25,4 per cento. Scenari inediti e sorprendenti, illustrati da un sondaggio realizzato da Ipsos.

Da tempo si attende la discesa in campo dell’ex presidente di Confindustria. Attesa molto lunga, che entra nel mosaico dei futuri equilibri politici, mai così incerti, che vedono un centro inquieto, ancora indeciso se strutturarsi e correre da solo o se allearsi con il centrosinistra (come parrebbe, a leggere l’ultima intervista di Pier Ferdinando Casini, che ipotizzava moderati e progressisti insieme). Ma ci sono da valutare anche l’onda dell’antipolitica, l’avanzata del Movimento 5 Stelle e le difficoltà dei partiti tradizionali, stretti da un sostegno responsabile al governo Monti e la voglia di mollarlo al suo destino per frenare l’emorragia dei voti.

Continua a leggere su Il Corriere.it

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Sileri: «Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti»

«Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti». Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso di un intervento a Radio Capital,…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Investire nella scuola è un dovere civile»

«Investire nella scuola è un dovere civile e un atto di giustizia sociale». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in occasione…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Le teorie antiscientifiche di pochi non possono prevalere»

«La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver…

26 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Colpo di Stato in Sudan, arrestato il primo ministro

Colpo di Stato in Sudan, dove i militari hanno arrestato il primo ministro Abdalla Hamdok, oltre ad alcuni membri civili del consiglio sovrano di transizione…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia