T-MagTV. La crisi del welfare | T-Mag | il magazine di Tecnè

T-MagTV. La crisi del welfare

“Il welfare oggi, così come strutturato, presenta modelli molto rigidi, molto costosi e non sostenibili. Bisogna ripensare la struttura di erogazione dei servizi dando centralità alla persona, ma riuscendo a fornire risposte più flessibili cercando di allocare le risorse già oggi disponibili in maniera più efficace ed efficiente”. Così ai microfoni di T-MagTV Giorgio Banchieri, socio SIQuaS e docente universitario, è intervenuto sulla crisi del welfare.
L’occasione è stata il convegno organizzato il 15 giugno alla Provincia di Roma su Salute Mentale, Crisi del welfare e Governance.
“Dobbiamo ricreare delle condizioni per cui delle reti solidali all’interno delle comunità di appartenenza possano consentire dei processi e dei percorsi di inclusione e di partecipazione piuttosto che creare categorie sempre più vaste di persone da assistere”, è stata invece la posizione espressa da Paolo Paolotti, presidente Sirp Lazio.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Curva epidemiologica sotto controllo grazie alla responsabilità dei cittadini»

«La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Facebook vuole cambiare nome

Secondo i media, in particolare The Verge, Facebook potrebbe cambiare a breve il nome della società, slegandolo dal social network più famoso del gruppo. Alla…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin non parteciperà a Cop 26 di Glasgow

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà personalmente alla conferenza sul clima Cop 26 di Glasgow. L’annuncio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «In Italia campagna vaccinale più spedita della media Ue»

«In Italia la campagna» vaccinale «procede più spedita della media Ue». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Parlamento in vista del…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia