Francia, ex amministratore delegato di France Telecom indagato per aver provocato 30 suicidi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, ex amministratore delegato di France Telecom indagato per aver provocato 30 suicidi

Didier Lombard, ex amministratore delegato di France Telecom, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza morale nell’ambito dell’inchiesta sull’ondata di suicidi che ha interessato il gruppo francese tra il 2008 e 2009. Nell’arco dei due anni infatti ben 30 dipendenti dell’azienda si sono tolti la vita.
Gli inquirenti stanno indagando in particolare la politica di gestione delle risorse umane, che in un drastico piano di ristrutturazione tra il 2006 ed il 2008 è costato il posto di lavoro a circa 22.000 persone.
L’ex AD si è difeso sul quotidiano Le Monde criticando l’idea stessa secondo la quale un piano economico vitale per la sopravvivenza della società possa esser stato la causa di simili tragedie.
Lombard, a cui sono state chieste le dimissioni nel 2010, ha pagato una cauzione di 100.000 euro nonostante non fosse in stato di arresto.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia