Borse, attesi dati macro Usa, listini Ue in ribasso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borse, attesi dati macro Usa, listini Ue in ribasso

Attesi oggi i dati sulla produzione tedesca quindi l’attenzione si sposterà sui dati del mercato del lavoro negli Usa, in agenda per le 14h30. Queste le notizie che potrebbero spostare l’asticella dei mercati in positivo. Le aperture intanto sono tiepide, le piazze Ue tutte in negativo: Parigi parte in calo registrando un meno 0,50%, Francoforte apre negativa (-0,42%) così come Londra (-0,17%). Piazza Affari apre in ribasso, con il Mib a -0,35%.

Gli analisti di Milano Finanza consigliano di tenere gli occhi puntati su Autogrill dopo che la divisione retail si è aggiudicata i duty free dell’aeroporto di Dusseldorf e su Gemina. “Adr – secondo quanto scrive oggi MF – e il ministero dei Trasporti sarebbero più vicini all’accordo sulle tariffe”. A piazza Affari attenzione anche al titolo FonSai/Milano Ass./Premfin e Unipol dopo che la Consob ha dato l’ok all’esenzione all’Opa a cascata su Milano Assicurazioni. Ok del Cda di FonSai alle condizioni dell’aumento di capitale. L’operazione resta subordinata alla costituzione del consorzio di garanzia e agli ok di Isvap e Consob.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia