Borse, attesi dati macro Usa, listini Ue in ribasso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borse, attesi dati macro Usa, listini Ue in ribasso

Attesi oggi i dati sulla produzione tedesca quindi l’attenzione si sposterà sui dati del mercato del lavoro negli Usa, in agenda per le 14h30. Queste le notizie che potrebbero spostare l’asticella dei mercati in positivo. Le aperture intanto sono tiepide, le piazze Ue tutte in negativo: Parigi parte in calo registrando un meno 0,50%, Francoforte apre negativa (-0,42%) così come Londra (-0,17%). Piazza Affari apre in ribasso, con il Mib a -0,35%.

Gli analisti di Milano Finanza consigliano di tenere gli occhi puntati su Autogrill dopo che la divisione retail si è aggiudicata i duty free dell’aeroporto di Dusseldorf e su Gemina. “Adr – secondo quanto scrive oggi MF – e il ministero dei Trasporti sarebbero più vicini all’accordo sulle tariffe”. A piazza Affari attenzione anche al titolo FonSai/Milano Ass./Premfin e Unipol dopo che la Consob ha dato l’ok all’esenzione all’Opa a cascata su Milano Assicurazioni. Ok del Cda di FonSai alle condizioni dell’aumento di capitale. L’operazione resta subordinata alla costituzione del consorzio di garanzia e agli ok di Isvap e Consob.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia