Editoria e rumors: Il Giornale e Libero in un unico quotidiano? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria e rumors: Il Giornale e Libero in un unico quotidiano?

Il Giornale e Libero potrebbero fondersi in un unico quotidiano? A sostenerlo è Lettera43 secondo cui dietro l’eventuale operazione ci sarebbe “Gianni Di Giore, consulente in editoria, molto amico di Vittorio Feltri, editorialista de Il Giornale e fino al 2011 direttore editoriale di Libero“.
“Di Giore – spiega il quotidiano online diretto da Madron – è stato direttore generale de Il Giornale e prima di Libero, ed è entrato a febbraio nel consiglio di amministrazione de Il Foglio, a fianco di Alessia Berlusconi, figlia di Paolo, fratello di Silvio”.
“L’idea – spiega ancora Lettera43 – è di mettere insieme Il Giornale e Libero per frenare la crisi di bilancio e di copie. E se si guardano i numeri restano pochi dubbi che questa sia una ragione attendibile. I conti al 31 dicembre 2011 del quotidiano di via Negri, infatti, segnano una perdita di 4,3 milioni di euro (il rosso era di 8,9 milioni nel 2010). Con ricavi pari a 63,7 milioni nel 2011, in calo rispetto ai 72,3 milioni del 2010″.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia