Indiscrezioni dalla Francia: possibile lo stop alla linea ad alta velocità Torino-Lione? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Indiscrezioni dalla Francia: possibile lo stop alla linea ad alta velocità Torino-Lione?

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Francia, stando a quanto riportato da Le Figaro, il governo francese intende riesaminare ed eventualmente rinunciare a dieci progetti di linee ferroviarie ad alta velocità.
“Lo Stato ha previsto una serie di progetti senza averne fissato i finanziamenti. Il governo non avrà altra scelta che rinunciare ad alcune opzioni”, ha dichiarato il ministro del Bilancio, Jerome Cahuzac.
E secondo il quotidiano tra le linee “indiziate” ci sarebbe anche la Torino Lione, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci. Anche se una fonte del ministero del Bilancio francese ha dichiarato all’Ansa che sul tema non bisogna trarre conclusioni affrettate.

 

Scrivi una replica

News

Super Green Pass, Costa: «Inizia una nuova fase nel Paese»

«Da oggi inizia una nuova fase nel Paese». Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenendo come ospite a SkyTg24, nel giorno dell’entrata in vigore…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi condannata a due anni

Alla fine la giunta militare birmana ha ridotto da quattro a due anni la pena inflitta al Nobel per la pace, Aung San Suu Kyi,…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India-Russia, Modi: «Accordi per cooperazione nella difesa»

«Gli accordi conclusi oggi in vari campi ci aiuteranno a espandere la nostra cooperazione nella difesa, che si sta rafforzando attraverso lo sviluppo e la…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pechino 2022, Cina: «Contromisure a boicottaggio Usa»

Se gli Stati Uniti «insistono per andare per la propria strada con il cosiddetto “boicottaggio diplomatico”» delle Olimpiadi invernali di Pechino, la Cina «adotterà sicuramente…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia