Indiscrezioni dalla Francia: possibile lo stop alla linea ad alta velocità Torino-Lione? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Indiscrezioni dalla Francia: possibile lo stop alla linea ad alta velocità Torino-Lione?

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Francia, stando a quanto riportato da Le Figaro, il governo francese intende riesaminare ed eventualmente rinunciare a dieci progetti di linee ferroviarie ad alta velocità.
“Lo Stato ha previsto una serie di progetti senza averne fissato i finanziamenti. Il governo non avrà altra scelta che rinunciare ad alcune opzioni”, ha dichiarato il ministro del Bilancio, Jerome Cahuzac.
E secondo il quotidiano tra le linee “indiziate” ci sarebbe anche la Torino Lione, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci. Anche se una fonte del ministero del Bilancio francese ha dichiarato all’Ansa che sul tema non bisogna trarre conclusioni affrettate.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia