Thailandia, la Corte Suprema respinge le accuse contro il partito di governo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Thailandia, la Corte Suprema respinge le accuse contro il partito di governo

La Corte Suprema della Thailandia ha respinto l’accusa che il partito di governo stia cercando di rovesciare la monarchia costituzionale con il suo tentativo di riforma della costituzione. La corte ha stabilito che i cambiamenti programmati non mineranno o avranno alcun impatto sulla famiglia reale, tuttavia ha aggiunto che per l’emanazione di una legge sarebbe necessario un referendum.
Il partito di governo Pheu Thai aveva criticato la costituzione poiché era stata redatta dopo un golpe militare nel 2006, e ne auspica una nuova versione. In caso di decisione contraria, il partito avrebbe rischiato lo scioglimento proprio per attacco la costituzione.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia