India, Nuova Delhi vuole indagine su pescatore ucciso da nave Usa | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, Nuova Delhi vuole indagine su pescatore ucciso da nave Usa

Il governo di Nuova Delhi è intenzionato a fare luce sull’incidente avvenuto nella giornata di ieri tra una nave della marina statunitense e un peschereccio indiano e che ha provocato la morte di un pescatore e il ferimento di altri tre.
L’incidente è avvenuto nelle acque del golfo Persico. “Rimarremo in contatto con le autorità Usa e con quelle degli Emirati Arabi per accertare l’accaduto e intraprendere le azioni appropriate”, ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri indiano Syed Akbaruddin.
Secondo una prima versione, quella fornita dagli Stati Uniti, l’incidente si è verificato ieri a 10 miglia a largo del porto di Jebel Ali, a Dubai. Una nave da rifornimento della Marina Usa, la Rappahannock ha aperto il fuoco contro un’imbarcazione che si era avvicinata all’unità ignorando i segnali di avvertimento e superando la distanza di sicurezza.
La Rappahannock è una nave della marina statunitense di base a nel Bahrein.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia