Nuova Zelanda, in salvo i 28 minatori intrappolati a causa di un incendio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nuova Zelanda, in salvo i 28 minatori intrappolati a causa di un incendio

Sono stati portati in salvo tutti i minatori che nella notte erano rimasti intrappolati sottoterra a causa di un incendio. Un portavoce della Newmont Waihi Gold, azienda proprietaria della miniera d’oro di Waihi, ha spiegato che i 28 lavoratori sono stati evacuati sette ore dopo l’incendio provocato dall’esplosione di un camion. I minatori erano impegnati in un turno di notte, e sono stati costretti a restare a 150 metri sottoterra in attesa che venisse risolta la situazione. Gli uomini sono stati portati in salvo in due scaglioni: 13 di loro erano chiusi nelle prime due camere di sicurezza, gli altri 14 sono stati evacuati un paio d’ore dopo da una terza camera.
E’ stata così scongiurata la paura di una replica dell’esplosione alla miniera di Pike River, avvenuta nel novembre 2010, che aveva provocato la morte di 29 operai, risultando nel peggior disastro minerario del paese nell’ultimo secolo.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia