Spending review, Grilli: “Qualità e quantità dei servizi sanitari erogati resta inalterata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spending review, Grilli: “Qualità e quantità dei servizi sanitari erogati resta inalterata”

“Le misure introdotte, impropriamente definite come tagli ‘lineari’, sono viceversa dirette ad efficientare la spesa di tutte le Regioni”. Lo ha detto, nel corso del question time alla Camera, il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli. I tagli che riguardano la sanità dispongono, da una parte, “in modo diretto e immediato alcune economie di spesa”, e dall’altro legittimano le azioni di “riqualificazione ed efficientamento anche strutturale che le Regioni dovranno adottare”.
Tutto questo comporta, ha assicurato il ministro, che l’impianto normativo, “pur determinando rilevanti economie di spesa e, dunque, una corrispondente riduzione del fabbisogno sanitario, mantiene inalterato il livello, sia qualitativo che quantitativo, dei servizi sanitari erogati ai cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia