Monti: “Nel 2013, gli italiani voteranno. I partiti siano responsabili” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Nel 2013, gli italiani voteranno. I partiti siano responsabili”

“Mi hanno chiesto di assicurare la gestione del Paese fino alla primavera del 2013. Io e i miei colleghi stiamo cercando con tutte le nostre forze di farlo nel miglior modo possibile. Naturalmente, però, dopo la fine di questo periodo si terranno le nuove elezioni che determineranno la formazione del nuovo governo. Pongo molta speranza e mi auspico che in quel momento i partiti politici sappiano assumersi tutta la responsabilità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso di un’intervista rilasciata alla Rossiyskaya Gazeta.
alla vigilia del suo viaggio in Russia.
“In estate e in autunno del 2011 l’Italia ha incontrato delle difficoltà nel contesto della crisi europea generale e di difficoltà economiche globali. Nella maggioranza parlamentare – ha ricordato il premier nel corso di questa intervista rilasciata alla vigilia del suo viaggio in Russia – sono apparse certe divergenze interne, il nostro paese ha cominciato a subire su di sè una pressione esterna da parte dei mercati finanziari. Il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano si è rivolto a me con la richiesta di riunire un governo tecnico. Così chiamiamo i gabinetti composti da persone che non si occupano in maniera professionale di politica. E i tre maggiori partiti italiani si sono comportati nel modo più responsabile possibile, appoggiando il governo che ho l’onore di guidare”.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia