Hong Kong, Violento tifone provoca un centinaio di feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hong Kong, Violento tifone provoca un centinaio di feriti

La scorsa notte un violento tifone, ribattezzato Vicente, si è abbattuto su Hong Kong. Fortunatamente non risultano morti sebbene ci siano stati un centinaio di feriti. Le raffiche di vento e la pioggia torrenziale hanno provocato lo sradicamento di centinaia di alberi, le autorità hanno dunque dichiarato lo stato di allerta di grado 10. Nella mattinata il grado è sceso al livello 8, ma come misura precauzionale è stata rinviata l’apertura della Borsa, almeno finché non si scenderà sotto questa soglia.
Vicente ha inoltre determinato la sospensione (o il forte ritardo) del trasporto pubblico, la cancellazione di oltre 60 voli aerei (ed il ritardo di altrettanti) e la chiusura delle scuole e del porto. Secondo le autorità si tratta di uno dei più violenti tifoni dell’ultimo decennio.
I dati ufficiali delle autorità sanitarie indicano che circa 120 persone sarebbero rimaste ferite, di cui 15 ricoverate in ospedale.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia