Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso”

“Voi sapete tutto prima di me, alcuni di voi sapevano già ieri sera, altri stamattina”. Così si è rivolto il presidente della Regione Lombardia ai giornalisti, rei inoltre a detta sua di avere dato molta meno enfasi alla notizia del rinvio a giudizio per Vendola piuttosto che per lui.
“Nulla di nuovo è emerso – ha poi osservato Formigoni commentando l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di corruzione con l’aggravante dei reati transnazionali -, sono i soliti episodi che ho definito in più occasioni falsi, non a me riferibili, gravemente deformati. Insomma: dopo la lettura di questi atti, non ho assolutamente nulla da temere. Dov’è la corruzione? Qual è l’atto corruttivo? Qui la corruzione la ‘gh’è minga’. Io non l’ho trovata. Solo elucubrazioni, parole contro parole. Non è reato eventualmente essere stato ospite a una cena insieme ad altre 50 persone, o per qualche weekend. Sono tranquillissimo, sicuro di me stesso, di quello che ho fatto e della correttezza di quello che ho fatto. Eppure sono indagato”.
“Non sono stanco di fare il governatore – ha infine ribadito Formigoni. Io rimango al mio posto, perché so che i miei comportamenti sono sempre stati rettilinei”.

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia