Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso”

“Voi sapete tutto prima di me, alcuni di voi sapevano già ieri sera, altri stamattina”. Così si è rivolto il presidente della Regione Lombardia ai giornalisti, rei inoltre a detta sua di avere dato molta meno enfasi alla notizia del rinvio a giudizio per Vendola piuttosto che per lui.
“Nulla di nuovo è emerso – ha poi osservato Formigoni commentando l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di corruzione con l’aggravante dei reati transnazionali -, sono i soliti episodi che ho definito in più occasioni falsi, non a me riferibili, gravemente deformati. Insomma: dopo la lettura di questi atti, non ho assolutamente nulla da temere. Dov’è la corruzione? Qual è l’atto corruttivo? Qui la corruzione la ‘gh’è minga’. Io non l’ho trovata. Solo elucubrazioni, parole contro parole. Non è reato eventualmente essere stato ospite a una cena insieme ad altre 50 persone, o per qualche weekend. Sono tranquillissimo, sicuro di me stesso, di quello che ho fatto e della correttezza di quello che ho fatto. Eppure sono indagato”.
“Non sono stanco di fare il governatore – ha infine ribadito Formigoni. Io rimango al mio posto, perché so che i miei comportamenti sono sempre stati rettilinei”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia