Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lombardia, la difesa di Formigoni: “Nulla di nuovo è emerso”

“Voi sapete tutto prima di me, alcuni di voi sapevano già ieri sera, altri stamattina”. Così si è rivolto il presidente della Regione Lombardia ai giornalisti, rei inoltre a detta sua di avere dato molta meno enfasi alla notizia del rinvio a giudizio per Vendola piuttosto che per lui.
“Nulla di nuovo è emerso – ha poi osservato Formigoni commentando l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di corruzione con l’aggravante dei reati transnazionali -, sono i soliti episodi che ho definito in più occasioni falsi, non a me riferibili, gravemente deformati. Insomma: dopo la lettura di questi atti, non ho assolutamente nulla da temere. Dov’è la corruzione? Qual è l’atto corruttivo? Qui la corruzione la ‘gh’è minga’. Io non l’ho trovata. Solo elucubrazioni, parole contro parole. Non è reato eventualmente essere stato ospite a una cena insieme ad altre 50 persone, o per qualche weekend. Sono tranquillissimo, sicuro di me stesso, di quello che ho fatto e della correttezza di quello che ho fatto. Eppure sono indagato”.
“Non sono stanco di fare il governatore – ha infine ribadito Formigoni. Io rimango al mio posto, perché so che i miei comportamenti sono sempre stati rettilinei”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia