“Obamanno” (made in Rome) | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Obamanno” (made in Rome)

Avete presente Clint Eastwood che durante la convention repubblicana parlava ad una sedia vuota, a voler evidenziare l’inefficienza di Obama? Il presidente statunitense ha risposto ironicamente, senza troppi fronzoli, in questo modo: “Questa sedia è occupata”.

Obama ha fatto proseliti. Repubblica riferisce di una presunta telefonata di Berlusconi a Gianni Alemanno in cui il Cavaliere invita il sindaco di Roma a farsi da parte in vista delle comunali, ma Palazzo Grazioli smentisce le indiscrezioni del quotidiano. Non abbastanza pago, Alemanno fa girare questa immagine sui social network.

Hic manebimus optime, ovvero “qui staremo benissimo” (Tito Livio nella Storia romana). Il messaggio è chiaro, ma quanto ad impatto grafico – senza offesa per nessuno, ci mancherebbe – la foto lascia molto a desiderare.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia