Governo, Bersani: “Il Pd è pronto a governare. Basta all’esecutivo dei banchieri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Il Pd è pronto a governare. Basta all’esecutivo dei banchieri”

“La nostra parola verso il governo Monti è stata, è e sarà: lealtà. Una parola che dice l’onestà del sostegno e dice anche della franchezza delle nostre idee e delle nostre posizioni, in quel che ci piace e non ci piace, in quel che faremmo o faremo diversamente. Ci sarà un confronto aspro e incerto nei prossimi mesi, ma ce la faremo se guardiamo a un uomo integro come Giorgio Napolitano”, lo a detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, durante il discorso conclusivo alla festa del Partito Democratico a Reggio Emilia.
Durante il suo discorso ha anche ribadito l’indipendenza del Partito Democratico: “Siamo un partito senza padroni”, o ancora: “No al governo dei banchieri, basta con i finanzieri con licenza di uccidere. Servono interventi per la regolazione della finanza, che deve pagare un po’ di quel che ha provocato, non deve più avere licenza di uccidere, deve mettersi al servizio e non al comando delle attività economiche e produttive. Saranno gli italiani a governare l’Italia, non Moody’s e i banchieri. Il Pd è pronto a governare l’Italia, conosciamo le nostre responsabilità, senza sbandierare favole e miracoli: siamo contro i venditori di fumo che porteranno l’italia alla catastrofe. Lavoriamo per gli Stati Uniti d’Europa, non c’è destino fuori dall’Europa”.
Parlando delle unioni omosessuali il leader del Pd ha detto: “Non c’è ragione che si neghi agli omosessuali italiani il diritto all’unione civile o ad una legge contro l’omofobia”.
Al termine del discorso, parlando dei terremoti, ha concluso: “Da ottobre nei comuni del terremoto si tornerà a scuola: l’Emilia colpita tornerà come era prima. Risorgerà e lo faremo con rigore, serietà e sarà un lavoro fatto in casa senza poteri lontani, con i poteri democratici locali al comando”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia