Governo, Bersani: “Il Pd è pronto a governare. Basta all’esecutivo dei banchieri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Il Pd è pronto a governare. Basta all’esecutivo dei banchieri”

“La nostra parola verso il governo Monti è stata, è e sarà: lealtà. Una parola che dice l’onestà del sostegno e dice anche della franchezza delle nostre idee e delle nostre posizioni, in quel che ci piace e non ci piace, in quel che faremmo o faremo diversamente. Ci sarà un confronto aspro e incerto nei prossimi mesi, ma ce la faremo se guardiamo a un uomo integro come Giorgio Napolitano”, lo a detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, durante il discorso conclusivo alla festa del Partito Democratico a Reggio Emilia.
Durante il suo discorso ha anche ribadito l’indipendenza del Partito Democratico: “Siamo un partito senza padroni”, o ancora: “No al governo dei banchieri, basta con i finanzieri con licenza di uccidere. Servono interventi per la regolazione della finanza, che deve pagare un po’ di quel che ha provocato, non deve più avere licenza di uccidere, deve mettersi al servizio e non al comando delle attività economiche e produttive. Saranno gli italiani a governare l’Italia, non Moody’s e i banchieri. Il Pd è pronto a governare l’Italia, conosciamo le nostre responsabilità, senza sbandierare favole e miracoli: siamo contro i venditori di fumo che porteranno l’italia alla catastrofe. Lavoriamo per gli Stati Uniti d’Europa, non c’è destino fuori dall’Europa”.
Parlando delle unioni omosessuali il leader del Pd ha detto: “Non c’è ragione che si neghi agli omosessuali italiani il diritto all’unione civile o ad una legge contro l’omofobia”.
Al termine del discorso, parlando dei terremoti, ha concluso: “Da ottobre nei comuni del terremoto si tornerà a scuola: l’Emilia colpita tornerà come era prima. Risorgerà e lo faremo con rigore, serietà e sarà un lavoro fatto in casa senza poteri lontani, con i poteri democratici locali al comando”.

 

Scrivi una replica

News

Xi Jinping: “Le decisioni globali non spettano a pochi Paesi”

“Le questioni globali non possono essere decise solo da pochi Paesi” . Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping aprendo il Forum Boao per…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Def, Bankitalia: “Plausibile ripresa significativa nel II semestre”

“È plausibile che nella seconda parte dell’anno si possa avviare una ripresa significativa, trainata dagli investimenti e, più gradualmente, dai consumi; le prospettive sono però…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel III trimestre 2020 numero di abitazioni dei nuovi fabbricati in calo del 4% in un anno”

Nel terzo trimestre 2020, nel comparto residenziale, si stima una forte crescita congiunturale: +32,8% per il numero di abitazioni e +26,0% per la superficie utile.…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 102 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 102 punti.…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia