Monti ai sindacati: “Agire per migliorare competitività imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti ai sindacati: “Agire per migliorare competitività imprese”

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, rivolgendosi ai sindacati, ha detto: “Le crisi industriali richiedono massima attenzione dal Governo e dai ministri competenti.
Bisogna agire per migliorare la competitività delle imprese, in particolare si deve agire sul costo del lavoro e sulla produttività che vede l’Italia tra i paesi che hanno peggiorato la posizione a livello internazionale. Recuperare la competitivita’ delle imprese e’ ora una sfida del paese da prendere in considerazione, forse ancora piu’ importante dello spread.
L’attenzione delle istituzioni e degli osservatori europei si sta spostando su questo parametro. L’Italia deve utilizzare gli strumenti che gia’ ha a partire dall’accordo già raggiunto”.
“Non si parla – ha precisato – di moderazione salariale ma di modernizzazione delle relazioni industriali in modo da affrontare lo spread di produttività tra l’Italia e l’Eurozona”.
Secondo il presidente del Consiglio, “il ruolo del governo è quello di cogliere il problema e farlo cogliere alle parti sociali e all’opinione pubblica. Facilitare le due parti a confrontarsi su questo tema e seguire le modalità”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia