Fiat, Bonanni: “Sono orgoglioso degli accordi siglati ma Marchionne chiarisca la situazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Bonanni: “Sono orgoglioso degli accordi siglati ma Marchionne chiarisca la situazione”

In relazione agli ultimi contratti di lavoro siglati tra Fiat e i sindacati, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha detto: “Quei contratti che abbiamo sottoscritto hanno salvato Pomigliano che era morta, hanno riportato la Panda che era in Polonia da più di dieci anni e ha fatto investire 800 milioni sulla nuova linea robotica.
Senza quell’accordo non sarebbe tornata la Panda e ne’ un investimento che ora costringe la Fiat a stare lì per 20 anni per ammortizzare il costo della linea.
Lo stesso vale per Torino e Grugliasco, dove si è investito grazie all’accordo da un miliardo di euro per la costruzione della Maserati per il mercato italiano, europeo e nordamericano. Sono orgoglioso di quegli accordi, ma non sono orgoglioso affatto invece di questo sfascismo che c’è nel Paese che pervade anche alcuni mezzi di comunicazione. In sostanza, vorremmo fare altri accordi di quel tipo ed è per questo che chiediamo a Marchionne di chiarire bene se lui ha interrotto i vari accordi azienda per azienda perché il mercato non tira e quindi quando tirerà di nuovo li vorrà mettere in pratica, oppure se, in presenza di una ripresa del mercato, lui non vuole portare più avanti il programma”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia