Crisi economica, Fornero: “La ripresa è compito delle aziende” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Fornero: “La ripresa è compito delle aziende”

Uscire dalla crisi economica, tornando a crescere, è un compito che spetta alle aziende e non al governo. A sostenerlo, nel corso di un video intervento alla assemblea degli industriali torinesi, è stato il ministro del Lavoro e delle Pari opportunità, Elsa Fornero.
Il governo, secondo il parere del ministro, “può accompagnare una scintilla di crescita, ma non crearla”, perché ha spiegato “nulla può in un sistema di mercato sostituirsi al ruolo degli imprenditori”.
Inoltre, “il governo non può ridurre in maniera sensibile il carico fiscale né il cuneo fiscale. Può però, come ha fatto nelle riforme sulle pensioni, del mercato del lavoro e nei provvedimenti sulle liberalizzazioni, creare condizioni di sostenibilità dei conti pubblici e attivare meccanismi che garantiscano, quando la ripresa si affermerà, i prerequisiti per una maggiore competitività e una più sostenuta dinamica della produttività”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia