Fiat, Marchionne: “Faremo la nostra parte, ma non da soli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Marchionne: “Faremo la nostra parte, ma non da soli”

“Non ho mai smesso di occuparmi della Fiat e non ho intenzione di farlo. Non ho alcuna intenzione di abbandonarvi”. A ribadirlo è stato l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne.
“Abbiamo gestito e assorbito i problemi senza assistenza esterna e – ha proseguito Marchionne, parlando ai suoi manager riuniti al Lingotto – li abbiamo superati. Le crisi del passato non erano pesanti come questa ma ne siamo sempre venuti fuori con un grande sforzo collettivo. Anche ora è possibile”.
Tuttavia, secondo il parere dell’ad dell’azienda torinese, è necessario “ripensare il modello di business al quale siamo abituati, siamo pronti a fare la nostra parte ma non da soli. Dobbiamo renderci conto – ha proseguito – che viste le attuali condizioni della domanda di auto e le previsioni degli anni a venire, l’Italia e l’Europa non potranno per noi più essere i soli mercati finali. Il loro peso è diventato troppo piccolo. Possiamo e dobbiamo pensare al settore dell’auto in Italia con una logica diversa, orientarlo in modo differente e attrezzarlo perché diventi un importante centro di produzione per le esportazioni fuori dall’Europa”.
“L’unica cosa che chiedo – ha aggiunto Marchionne – è non mollare. Ho deciso di guardare solo al futuro perchè è lì che ho intenzione di passare il resto della mia vita. L’unica cosa che vi chiedo è di non mollare”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia