L’annuncio di Walter Veltroni: non si ricandiderà in Parlamento | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’annuncio di Walter Veltroni: non si ricandiderà in Parlamento

Walter Veltroni lo ha annunciato dapprima a La Repubblica e successivamente al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa. In soldoni: l’ex sindaco di Roma e segretario del Pd non si candiderà alle prossime elezioni politiche, anche se il suo – tiene a precisare – non è un vero e proprio addio alla politica. “Non si tratta – ha spiegato ulteriormente – di un cedimento alla rottamazione. Non c’entra nulla con quel tipo di appelli perché non è l’anagrafe a fare la buona politica. Con questi criteri – ha aggiunto – uscirebbero dal Parlamento personalità importanti per la vita del Paese, di cui tutti quanti abbiamo bisogno”.
“Spero – ha osservato Veltroni – che possa dare forza a quanti, nella società civile, hanno voglia di impegnarsi in politica. A coloro che vogliono farlo senza cercare garanzie di incarichi, solo perché credono in qualcosa”. Walter Veltroni è entrato in Parlamento per la prima volta nel 1987.

 

Scrivi una replica

News

Borrell: «I flussi migratori potrebbero diventare una forza dissolvente per l’Unione europea»

I flussi migratori potrebbero diventare «una forza dissolvente per l’Unione europea». Lo ha detto l’Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Josep Borrell, intervenendo nel…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina-Siria, Xi Jinping annuncia «partenariato strategico»

«Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali». Lo ha affermato il presidente cinese Xi…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bloomberg: «Russia aumenterà la spesa per la difesa al 6% del Pil»

Secondo Bloomberg la Russia prevede un massiccio aumento della spesa per la difesa il prossimo anno. Stando alla bozza dei piani di bilancio visionati dall’agenzia…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, l’Italia ha presentato la richiesta di pagamento della quarta rata

«È il frutto di un proficuo lavoro svolto in piena sintonia con la Commissione europea». Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia