La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità

Il decreto Sanità, altrwsì chiamato “decreto Balduzzi”, è stato approvato alla Camrea con 380 voti a favore, 85 contrari e 15 astenuti.
Ad aver ricevuto la fiducia dell’aula non è stato il testo originale firmato dal ministro della Salute Balduzzi, bensì il testo approvato dalla Commissione Affari Sociali.
Il testo approvato non prevede defribillatori negli istituti scolastici, nessun nuovo concorsi o deroga al turn over al 20% nelle Regioni con piani di rientro e niente fondi da stanziare appositamente per la ludopatia.
Delle novità che verranno introdotte restano: la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria, il divieto di vendita di alcolici e sigarette ai minorenni e la realizzazione del nuovo prontuario farmaceutico, che dovrà essere pronto entro giugno del prossimo anno.

 

Scrivi una replica

News

Medvedev: «Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari se necessario»

«La Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari, se necessario, in base alla dottrina nucleare». Ad affermarlo, citato dalla Tass, è stato il vicepresidente…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, la sonda Dart ha colpito l’asteroide Dimorphos

La sonda DART, Double Asteroid Redirection Test, della NASA, l’Agenzia spaziale statunitense, ha colpito nella notte Dimorphos, un piccolo asteroide distante 11 milioni di chilometri…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Italiani insoddisfatti della medicina territoriale»

Italiani poco soddisfatti della medicina territoriale. Lo rivela l’indagine della Fondazione Onda, “Esperienza e percezione degli italiani sulla medicina territoriale”, condotta in collaborazione con l’Istituto…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala l’export ad agosto, ma su base annua +22%»

«Ad agosto 2022 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una diminuzione congiunturale per entrambi i flussi, più ampia per le esportazioni…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia