Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Monti: “Il mio impegno politico nel 2013? Please, relax”

Alla domanda di un giornalista austriaco sull’impegno politico che potrà prestare A Mario Monti nel 2013, il premier ha scherzosamente risposto: “Ma, please relax. Le elezioni per fortuna si svolgono in ogni paese democratico e non comprendiamo le ragioni per cui le elezioni italine devono essere circondate da aspettative e timori particolari. L’Italia è un grande paese democratico, membro fin dall’inizio dell’Unione Europea, fin dall’inizio membro dell’eurozona”.
“Quante elezioni si sono svolte dal 1957? Ci son stati mai casi in cui l’Italia ha crato problemi all’Unione Europea? Qualunque governo ci sia, sarà un governo che dovrà come gli altri muoversi all’interno delle regole e delle poltiche decise nell’ambito dell’Unione Europea e che impegnano governi di qualunque colore e qualunque Paese. Quindi, please relax”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia